Vitiligine: Rimedi Naturali Con Risultati Garantiti

Vitiligine Rimedi Naturali Con Risultati GarantitiLa vitiligine è una malattia della pelle che affligge circa l’1-2% della popolazione mondiale.

Si manifesta sulla pelle con chiazze bianche, rotonde od ovali, a bordi leggermente irregolari e ben delimitati; col tempo possono ingrandirsi e confluire.

Queste macchie sono più frequenti in faccia, soprattutto attorno a bocca e occhi e anche se non si tratta di una malattia grave (non ci sono conseguenze per la salute di chi ne è affetto), può avere risvolti psicologici molto seri.

Infatti in molti pazienti viene riscontrato uno stato di depressione con tutte le conseguenze che esso comporta.

Non è contagiosa, le cause non sono note, tuttavia la ricerca si sta avvicinando sempre di più alla comprensione dei meccanismi genetici, immunologici e biochimici che stanno alla base della malattia.

Ci può essere una predisposizione genetica, in quanto, anche se non sempre, compare nei consanguinei.

Si pensa che sia una malattia su base autoimmune: il sistema immunitario, per errore, attacca le cellule che producono il pigmento, riconoscendole come estranee.

Ovviamente è di vitale importanza trovare vitiligine rimedi naturali per coloro che non si vogliono affidare alla medicina tradizionale e per gli amanti della naturopatia.

Ma anche coloro che si vogliono affidare a cure farmacologiche, fototepia o trapianto di melanociti, devono sapere che i rimedi naturali sono pefettamente compatibili con queste pratiche e che rappresentano comunque un aiuto in più verso la guarigione.

Vediamo dunque quali sono i vitiligine rimedi naturali più importanti e più efficaci per la cura di questa malattia della pelle.

Germe di grano

Si può applicare dell’olio di germe di grano usando del cotone sulle macchie. Successivamente bisognerà sottoporre al sole la zona trattata per almeno 5 minuti. Non lavarsi immediatamente e ripetere l’operazione tutti i giorni finché non si iniziano a notare i primi cambiamenti.

Foglie di basilico e succo di lime

Le foglie di basilico hanno grandissime proprietà benefiche per la pelle. Creando un composto con  foglie di basilico e succo di lime, da applicare almeno tre volte al giorno, si otterrà uno dei più potenti vitiligine rimedi naturali.

Radice di mango

Si possono usare 50 gr di radice di mango triturata e lasciarla macerare in un recipiente con alcohol (96°) per almeno 20 giorni (quanto più tempo possibile a partire da questa quantità di giorni). Successivamente si può applicare questo unguento nelle zone affette dalle macchie bianche e poi si dovrà esporre la zona di pelle trattata al sole.

Estratto di pepe nero

Bisogna riscaldare un po’ d’olio di oliva e aggiungere dei granelli di pepe nero (preferibilmente già triturati), poi bisogna lasciare riposare il composto per circa 5 minuti e filtrarlo in un contenitore di vetro. Bisognerà applicare tutti i giorni l’estratto di pepe nero sulle zone della pelle interessate dalle macchie affinché riacquistino la normale pigmentazione.

Questi sono dunque i più importanti vitiligine rimedi naturali.

Vitiligine Rimedi Naturali Con Risultati Garantiti Per gli amanti dei rimedi fatti in casa e per coloro che non vogliono affidarsi alla fototerapia, questi rimedi rappresentano i più indicati al trattamento di questa malattia. I risultati, in termini di diminuizione delle zone interessate dalla non pigmantazione, saranno davvero notevoli.

 CLICCA QUI per il trattamento della vitiligine! 🙂

Sono venuti alla ricerca di:

  • olio d oliva e granelli di pepe triturati

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply