Rimedi aturali vitiligine incredibilmente facili da seguire

Rimedi naturali vitiligineLa vitiligine è una malattia degenerativa delle pelle che colpisce moltissime persone in tutto il mondo.

Nei pazienti affetti da questa malattia, i melanociti, ovvero le cellule responsabili della produzione di melanina, non riescono più a svolgere la loro funzione.

Molto spesso le prime macchie compaiono già tra i 10 ed i 30 anni e le zone in cui maggiormente si verificano le manifestazioni cutanee sono piedi, mani, gomiti, ginocchia, genitali e faccia (soprattutto attorno alla bocca e agli occhi).

Le macchie col passare del tempo aumentono in dimensione e numero, pertanto è di assoluta importanza agire con tempestività, anche perchè in generale, le macchie recenti sono molto più facili da ripigmentare rispetto a quelle vecchie.

Esistono diverse cure per questa malattia, ma ovviamente la prima cosa da fare  è quella di rivolgersi rispettivamente al proprio medico e al proprio dermatologo.

Dopo con calma si può decidere se seguire i metodi della medicina tradizionale o se si preferiscono dei rimedi naturali vitiligine.  In questo articolo ci occuperemo proprio dei rimedi naturali più efficaci per tutti gli amanti della naturopatia.

Argilla rossa e succo di zenzero

L’argilla rossa è ricca di rame ed aiuta la ri-pigmentazione della pelle. Mescolandola insieme al succo di zenzero e spalmandola sulla cute almeno una volta al giorno, otterremo uno dei rimedi naturali vitiligine più potenti.

Pepe nero:

Studi recenti hanno dimostrato che il pepe nero, grazie al suo sapore piccante è in grado di restituire il normale colore della pelle in breve tempo, ed è dunque altamente consigliato condire con pepe nero i nostri alimenti.

Anche l’olio essenziale di pepe nero da spalmare sulla pelle viene considerato oggi uno dei rimedi naturali vitiligine più efficaci e lo si può reperire facilmente in erboristeria.

Ginkgo biloba

Questa pianta ha dimostrato di essere davvero efficace nella lotta contro questa malattia della pelle, riuscendo in molti casi a frenarne lo stato di avanzamento e risultando essenziale per la ripigmentazione delle zone interessate dalle chiazze bianche.

Il trattamento con Ginkgo biloba è assolutamente uno dei rimedi naturali vitiligine più consigliati, perchè oltre all’efficacia non porta con sè nessun tipo di effetto collaterale e quindi può essere provato da tutti in piena tranquillità.

Vitamina B

Si tratta di una vitamina che ha dimostrato una grande efficacia nell’evitare la crescita delle macchie bianche, quindi un consiglio molto importante può essere quello di assumere quanta più vitamina B possibile. Gli alimenti consigliati a tal fine sono il pesce, la carne di maiale, i piselli, i cereali ed i frutti secchi.

Ed ancora il latte, il formaggio e le creme a base di latticini oltre che la lattuga, gli spinaci, i cereali, il grano, i gamberoni e il pollo, tutti alimenti considerati importantissimi come rimedi naturali vitiligine. 

Questi sono senza alcun dubbio i rimedi naturali più affidabili nel campo della cura della vitiligine, una vera risorsa per gli amanti della naturopatia e per coloro che non vogliono affidarsi a fototerapia o trapianto di melanociti.

C’è un libro intitolato MIRACOLO PER VITILIGINE di David Paltrow

rimedi vitiligineQuesto libro sostiene è possibile curare la vitiligine, naturalmente, David ha sofferto per molti anni con questo problema, fino a quando è riuscito a combattere in modo naturale.

Impara tutti i segreti che ha usato per sbarazzarsi di vitiligine SEMPRE.

CLICCA QUI per il trattamento della vitiligine, naturalmente! 🙂

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply