I Rimedi Naturali Per la Vitiligine Sono Davvero Fantastici!

Curare la vitiligineLa vitiligine è una malattia della pelle non contagiosa caratterizzata dalla presenza su viso e/o corpo di ampie zone depigmentate.

Cioè prive dell’abituale colorazione indotta dalla melanina, ma che presentano caratteristiche tissutali del tutto normali.

L’origine è ignota, tuttavia nella genesi della patologia sono certamente coinvolti meccanismi autoimmuni:

l’organismo attacca una sua parte, in questo caso i melanociti, ovvero le cellule che producono la melanina.

In più è probabile la presenza di una componente ereditaria.

Una cura definitiva ancora non è stata sperimentata, tuttavia vi sono una serie di altri validi tentativi che una persona affetta da vitiligine può provare e che in linea di massima danno degli ottimi risultati.

Questo tipo di rimedi da provare sono diversi, ed alcuni di questi possono essere abbastanza efficaci, poiché infatti i prodotti a base di erbe vantano la grande capacità di curare diverse malattie in modo naturale.

Questi rimedi naturali per la vitiligine hanno dato un contributo molto significativo nel campo delle scienze della salute e della medicina fin dall’inizio.

La medicina scientifica moderna si è evoluta anche partendo da prodotti a base di erbe ed una grande varietà di rimedi moderni radicano la loro origine in fonti naturali/erboristici.

I rimedi naturali per la vitiligine sono molteplici, tuttavia di seguito ne sono riportati alcuni, di tipo domestico, che sono utili e che possono aiutarvi a curare la vitiligine.

La Curcuma e l’olio di senape

La curcuma ha grande importanza nella medicina indiana dove viene utilizzato come sostanza anti-settica e anti-infiammatoria, un esempio di utilizzo è quello fatto sulle ferite per impedire infezioni batteriche.

L’olio di senape è utile per il trattamento domestico di molte malattie. Il suo massaggio corporeo quotidiano fornisce la resistenza del sistema immunitario.

Si tratta di un olio anti-batterico e viene utilizzato anche per la disintossicazione del proprio corpo.

Modo d’uso:

Prendere 5 cucchiaini di curcuma in polvere e miscelarli in 250 ml di olio di senape per applicarli sulle macchie bianche della pelle, due volte al giorno. Utilizzare questo trattamento regolarmente per un anno.

Avrà un effetto molto utile sulla vitiligine. Si potrà osservare un ottimo risultato generato da questo trattamento sulla vostra pelle.

Le macchie inizieranno a diminuire e finiranno per scomparire. È un rimedio molto sicuro, che non possiede particolari effetti collaterali. 

L’uso di foglie di basilico e il succo di Lime

Le foglie di basilico sono ingredienti molto comuni in cucina. Il basilico ha proprietà antivirali e anti-invecchiamento.

È inoltre una pianta molto utile per curare lo stress ed uno dei rimedi naturali per la vitiligine più validi.

Si crede che l’estratto di foglie di basilico in combinazione con il succo di lime stimoli la produzione di melanina nella pelle.

Modo d’uso:

Prendere giusto qualche goccia di estratto di foglie di basilico e mischiarla insieme al succo di lime in una ciotola. Mescolare accuratamente e applicare sulle macchie bianche della vostra pelle.

Non lavare la faccia in fretta. Utilizzare questo trattamento 3-4 volte al giorno. Risultati favorevoli sono normalmente visibili entro 5-6 mesi.

Questa miscela è molto efficace e perfettamente sicura per le persone vitiligine. Anche in questo caso nessun effetto collaterale è mai stato riportato.

Uso di acqua riposata in utensili di rame

È stato osservato che uno dei rimedi naturali per la vitiligine è il semplice trattamento con l’acqua potabile tenuta in utensili di rame.
Modo d’uso: L’acqua è lasciata in un utensile di rame durante la notte e poi bevuta la mattina. Questo rimedio domestico molto economico è in grado di dimostrare la sua magia in circa un anno e mezzo.

Il rimedio è sicuro come l’utilizzo dell’acqua pura, e dunque anche in questo caso gli effetti collaterali sono praticamente nulli.

La vitiligine è un problema che oltre a provocare una reazione fastidiosa alla pelle, provoca problemi psicologici talvolta anche gravi.

Cura Della Vitiligine Con Miracolo Per la Vitiligine, questi problemi spariranno, e potrete tornare ad essere sereni.

CLICCA QUI se sei scettico, i risultati sono evidenti e dai successi sbalorditivi, anche tu potrai beneficiarne! 🙂

, ,

No comments yet.

Leave a Reply