Eccovi Alcune Creme Per la Vitiligine, Provatele!

creme per la vitiligineLa Vitiligine è un disordine della pigmentazione in cui i melanociti, ossia le cellule che formano il pigmento della pelle, vengono distrutti.

Quando ciò avviene sulla pelle appaiono macchie bianche in diverse parti del corpo che, talvolta, possono colpire anche le mucose, i capelli e la retina.

Circa lo 0,5 – 1 % della popolazione mondiale soffre di vitiligine. Generalmente.

la metà delle persone sviluppa la malattia prima dei 20 anni o comunque entro i 40.

La malattia colpisce entrambi i sessi di tutte le razze ugualmente, tuttavia, sembra essere più evidente nelle persone dalla pelle scura.

Inoltre, la vitiligine è più comune in chi soffre di malattie autoimmuni, come l’ipertiroidismo, insufficienza surrenalica o alopecia.

Le cause della vitiligine ad oggi non sono ancora note, ma i medici e i ricercatori hanno sul tavolo diverse teorie.

Prima tra tutte che si tratti di una malattia autoimmune, dove la depigmentazione viene innescata dal corpo per reagire contro i suoi tessuti.

Un’altra teoria invece, anche abbastanza accertata, è quella dell’ereditarietà: sembrerebbe, infatti, che i bambini in cui i genitori abbiano la malattia siano più predisposti a svilupparla.

Infine, sembrerebbe che la vitiligine venga innescata anche da eventi singoli, come scottature, stress emotivo.

Al momento non è stata ancora trovata una cura, per questo motivo i trattamenti attualmente, a disposizione, come le creme per la vitiligine

si propongono di contenere il più possibile la comparsa delle macchie e di ripigmentare le zone colpite dalla malattia.

 Generalmente, i trattamenti per la vitiligine sono di lunga durata e sono applicati alle nuove macchie man mano che compaiono per recuperare, in questo modo, la melanina che da colore alla pelle.

La scelta dell’uno o dell’altro trattamento dipende dal numero di macchie, dalla loro posizione, dalla loro ampiezza e forma.

Oltre a ciò, si è scoperto che alcuni pazienti rispondono meglio a un determinato trattamento e per questo non ne esiste uno solo che sia valido per tutti.

 I differenti trattamenti per la vitiligine si possono somministrare come medicamenti topici (ossia creme per la vitiligine), fototerapia, chirurgia o terapie complementari da somministrare contemporaneamente ai trattamenti medici o chirurgici.

 I trattamenti topici si somministrano sotto forma di pomate o creme per la vitiligine che, a seconda del parere del medico, possono essere abbinate, in base al soggetto trattato, a fototerapia o bagni solari al fine di potenziarne l’effetto.

 Eccone alcuni:

  • Trattamento di corticosteroidi topici:

I trattamenti con corticosteroidi topici sono trattamenti che si propongono di ripigmentare le macchie causate dalla vitiligine e, in generale, danno risultati migliori se applicati su macchie di recente formazione.

I corticosteroidi sono un gruppo di farmaci simili agli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali come, per esempio, il cortisone.

  • Trattamento con Kellina:

La kellina è una componente della pianta Ammi visnaga impiegata per trattare la vitiligine, da cui si ricavano le creme per la vitiligine.

Questo tipo di cura è anche chiamata KUVA dove la K si riferisce alla kellina e UVA alle radiazioni ultraviolette di tipo A.

Solitamente la kellina si somministra per uso topico, sebbene esista la possibilità di assumerla anche per via orale (meno impiegata poiché da luogo a effetti indesiderati).

Il grande vantaggio di questo trattamento è che la kellina non reagisce alle radiazioni solari in modo tanto violento come altre componenti.

Chi soffre di un problema come quello della vitiligine, purtroppo si vede costretto in una realtà diversa in modo del tutto inaspettato.

Il corpo si riempie di chiazze bianche che prima non erano presenti, e il disagio nella vita di ogni giorno, soprattutto a livello psicologico, ha una notevole influenza sulla propria quotidianità.

Con Miracolo Per La Vitiligine questa malattia potrà finalmente avere fine

Curare La VitiligineLa soluzione sarà per tutti a portata di mano, e la vitiligine non sarà più un problema da affrontare!

CLICCA QUI se anche tu soffri di vitiligine, troverai la soluzione adatta a te e non avrai più alcuna preoccupazione se non quella di essere felice! 🙂

Sono venuti alla ricerca di:

  • kellina e uva
  • kellivit crema indicazioni

, ,

No comments yet.

Leave a Reply