Come Curare la Vitiligine Con Novitil

Come Curare la VitiligineIl Novitil è un nuovo farmaco che si sta distinguendo nella lotta contro la vitiligine. Proprio per tale ragione, in questo articolo ci occuperemo di capire come curare la vitiligine usando questo specifico ed efficace metodo.

Novitil è un gel prodotto da Dermabest ed è un trattamento ripigmentante usato per curare disturbi della pelle, quali appunto la vitiligine. Il consiglio è quello di usarlo in combinazione con la fototerapia.

Se vogliamo capire come curare la vitiligine infatti, dobbiamo sapere che Novatil richiede l’esposizione alla luce ultravioletta per dare migliori risultati, anche se non contiene ingredienti fotosensibili.

Si tratta di un prodotto ipoallergenico che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Oltre che con la fototerapia, è un trattamento che si può utilizzare in combinazione con altri rimedi per la vitiligine, come ad esempio creme e pomate a base steroidea.

Come funziona Novatil  

Questo farmaco possiede proprietà antiossidanti e immunosoppressive che generano un aumento nella produzione della melanina e una diminuizione nella distruzione dei melanociti.

Al contempo Novatil migliora anche la risposta degli stessi all’irradiazione con raggi ultravioletti, ponendo fine in tal modo ai processi infiammatori che producono la depigmentazione della pelle.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, Novatil evita lo stress ossidativo della pelle grazie all’azione dei radicali liberi, inoltre i polipeptidi inclusi nel prodotto aiutono a prevenire gli attacchi del sistema immunitario ai melanociti.

Quanto è efficace Novatil?

Si tratta di un farmaco davvero molto efficace soprattutto se utilizzato durante le prime tappe della vitiligine, quando le macchie sono poco estese e si trovano in poche parti del corpo.

Dopo i primi mesi di trattamento, combinato con irradiazioni di raggi ultravioletti, si potranno apprezzare i primi risultati.

La ripigmentazione di mani e piedi richiede comunque più tempo rispetto al resto del corpo.

Modo d’uso di Novatil

  • Come detto, una delle raccomandazioni più importanti da fare riguardo a questo farmaco è quella di esporre la pelle ai raggi ultravioletti, dato che questi migliorano l’efficacia di questo rimedio per la cura della vitiligine.
  • Il gel deve essere spalmato sulla pelle almeno 2 volte al giorno, e successivamente la stessa porzione di pelle deve essere esposta alla luce solare, inizialmente per 5 minuti (gradualmente si dovrà aumentare il tempo di esposizione al sole fino a 30 minuti).
  • Dopo circa 2 ore dal momento in cui il farmaco è stato applicato sulla pelle, bisognerà sciaquare con abbondante acqua.

Vediamo infine gli ingredienti che compongono questo importante farmaco che ci aiuterà a capire come curare la vitiligine.

Ingredienti del Novitil:

  • Carbossimetilcellulosa.
  • Polipeptidi.
  • Aloe barbadensis, o aloe vera, inclusa nel prodotto per prevenire le scottature e in generale i danni causati dall’esposizione ai raggi ultravioletti.
  • Kathon.
  • Oligoelementi.
  • Lipoproteine.
  • Acqua distillata
  • Mentolo, apporta freschezza alla pelle e riduce le irritazioni.
  • Glicerina.
  • Canfora.

Grazie per aver letto questo altro prezioso contributo per capire come curare la vitiligine, e ricordate di consultare sempre il medico per chiedere se si tratta di un rimedio compatibile con le vostre necessità.

Curare la Vitiligine Con NovitilIl segreto per eliminare completamente la vitiligine on: Miracolo Per Vitiligine

Vi si possono scoprire i segreti di David Paltrow che lui personalmente usato per fermare la vitiligine SEMPRE.

CLICCA QUI per iniziare a trattare la vitiligine, naturalmente! 🙂

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply